3 luglio 2012 - Italiani esordienti ed Allievi a Courmayuer; i Giovanissimi al Meeting nazionale: un lungo ponte ciclocrossistico per il Melavì Tirano Bike.
La società Velo Club Courmayeur, con la collaborazione del Comune di Courmayeur e della Regione Autonoma Valle d’Aosta, ha allestito al meglio la rassegna tricolore curando in ogni minimo dettaglio la manifestazione che ha come scenario sua maestà il Monte Bianco.
In gara i biker delle categorie esordienti (13/14) ed allievi (15/16 anni): maschile e femminile. La frazione di Dolonne e il suo adiacente Palazzo del Ghiaccio sono state alla base di tutte le attività sportive e collaterali. Alla manifestazione era presente il Commissario Tecnico Paola Pezzo.
Negli Allievi I anno (15 anni) grande prestazione da parte di Stefano Sala. E’ giunto quarto ad un soffio dalla medaglia di bronzo e a un niente per chiudere secondo.
Negli Esordienti II anno (14 anni) prove convincenti e di carattere da parte di Franzini e Pola. Fabio ha chiuso settimo (forse si aspettava qualcosa di più) con Davide Pola che ha terminato tredicesimo.
Negli Esordienti I anno (13 anni) i nostri tre biker ci hanno messo carattere e determinazione. I risultati: 34° Francesco Giovanni Motalli, 36° Andrea Martinelli e 39° Gabriele Giorgio Baldon.
La medaglia arriva dalla solita e dinamica Silvia De Piaz che con il secondo posto diventa vicecampionessa d’Italia!
I Giovanissimi (7/12 anni) sono stati impegnati, invece, a Costamasnaga (Lc) al Meeting Nazionale di Società: un vero campionato italiano di società.
Tra le G6 (12 anni) Ilaria Pola ha chiuso quarta nella prova off road.
Flati, nei G5 (11 anni), ha vinto nella prova di mtb concludendo sesto nella gara su strada. Stesso discorso per Marco De Piaz nei G6 (12 anni): primo in mtb e sesto nella prova su strada.
Nessun commento:
Posta un commento