L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 28 settembre 2012

IL POLITECNICO DI ZURIGO STUDIA IL CASO TIRANO

27 settembre 2012 - Gli studenti del prestigioso Politecinico di Zurigo sono stati tre giorni a Tirano per un progetto dai risvolti interessanti.
Il Politecnico di Zurigo ogni anno propone ai propri studenti lo studio di una piccola città; quest'anno sarà Tirano e la zona del tiranese, grazie alla scelta del co-professore Sebastiano Brandolini, il centro di uno studio per la realizzazione di diversi piani di sviluppo prodotti da alcuni studenti dell'università svizzera.
Il progetto, che si inserisce all'interno del corso del professor Vogt, ha previsto, oltre ad una lezione presso la Sala Consiliare tenuta dall'architetto Giacomo Menini, la visita di diverse realtà locali con lo scopo di capire meglio l'economica e le possibilità di sviluppo.
"Abbiamo scelto Tirano - ha specificato Brandolini - perché rappresenta un caso interessante, semplice per gli studenti, ma pieno di stimoli". "Ci auguriamo, se i progetti dei nostri studenti saranno soddisfacenti, - ha concluso il co-professore - di fare una mostra a Tirano quest'inverno, per mostrare alla vostra città i risultati prodotti".

Nessun commento:

Posta un commento