L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 28 settembre 2012

LA CM DI TIRANO CAMBIA VICE-PRESIDENTE

27 settembre 2012 - Si è svolta ieri pomeriggio l'assemblea pubblica della Comunità Montana Valtellina di Tirano; dopo l'approvazione di molte opere importanti c'è stata l'investitura di Gian Carlo Pozzi a vice-presidente.
Sarà Gian Carlo Pozzi (in virtù del suo 5° posto in graduatoria alle elezioni di inizio mandato), già assessore del Comune di Mazzo, a prendere il posto di Dino Negri, dimissionario vice-presidente della Comunità Montana di Tirano e già assessore per il Comune di Aprica, ruolo quest'ultimo che continuerà a svolgere.
Parole di elogio sono state riservate a Dino Negri sia da parte del sindaco di Tirano Pietro Del Simone che dal presidente della CM Franco Imperial che, insieme al sindaco di Aprica Carla Cioccarelli, ha voluto sottolineare la totale mancanza di attriti tra la CM e il comune aprichese.
Ma l'assemblea è stata anche l'occasione dell'approvazione delle variazioni di bilancio, per un totale di 553.000 euro. All'interno di questa manovra ci sono diversi misure tra cui un pronto intervento per aiutare i Comuni in difficoltà e la valorizzazione della ciclabile per 100.000 euro; "Non si tratta - ha specificato Imperial - di tappare buche, ma si tratta di dare maggior valorizzazione e visibilità all'esitente".
Buone notizie arrivano dai PISL Montagna (Programmi Integrati di Sviluppo Locale) finanziati da Regione Lombardia. Grazie a questo progetto verrà realizzato/a:
  • il completamento della realizzazione del bacino artificiale per il potenziamento dell'acquedotto e per l'innevamento nella ski area Prato Valentino - Fontanacce (400.000 euro);
  • la valorizzazione, attraverso punti ristoro, strutture per il ricovero e area camper a fondo valle, della salita del Mortirolo (260.000 euro);
  • il progetto di sicurezza urbana attraverso un sistema integrato di videosorveglianza che interesserà tutta la provincia di Sondrio (300.000 euro);
  • la realizzazione del nuovo anello ciclopedonale lungo l'asta del fiume Adda tra i Comuni di Tirano e Sernio (500.000 euro).

Nessun commento:

Posta un commento