L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 28 settembre 2012

TUTTO PRONTO PER LA XXVI EDIZIONE DI SONDRIO FESTIVAL

27 settembre 2012 - La Mostra Internazionale di Documentari sui Parchi si prepara ad accogliere ospiti prestigiosi. Presenti due pellicole dedicate alla Valtellina e ai piatti tipici della montagna.
Anche quest’anno Sondrio Festival è pronto a sorprendere il suo pubblico. La 26esima edizione della Mostra Internazionale di Documentari sui Parchi si preannuncia particolarmente scoppiettante, a partire dai grandi ospiti internazionali.
Dodici i documentari in concorso che abbracciano alcuni dei luoghi più suggestivi al mondo: dai Parchi Nazionali Ranthambore e Sariska in India alla Riserve San Isidro e Tandayapa in Ecuador, dalle Riserve Naturali Merfelder Bruch in Germania alle aree del Nebraska negli Stati Uniti, passando attraverso il Parco Nazionale Plitvice in Croazia, il Parco Plitvice in Croazia, il Parco Ranthambore in Rajastana, il Parco di Nairobi in Kenya, il Parco della Foresta Bavarese in Germania, il Parco di Slowinski in Polonia, senza dimenticare il Parco Torres del Paine in Patagonia e il Parco Šumava nella Repubblica Ceca.

Le pellicole, di alto livello qualitativo e cinematografico, saranno protagoniste insieme a registi, naturalisti e produttori, dall’1 al 7 ottobre nel centro di Sondrio.
A decretare il film vincitore sarà la prestigiosa Giuria internazionale presieduta da Franco Brevini, docente universitario, scrittore, saggista e autorevole firma di alcune delle maggiori testate giornalistiche.
Per visionare il programma completo e conoscere le ultime novità consultare il sito www.sondriofestival.it.

Nessun commento:

Posta un commento