L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 29 dicembre 2012

SCI E TURISMO: UN COLLEGAMENTO TRA MILANO E LA VALMALENCO

Dal 4 gennaio corse di andata e ritorno ogni venerdì e lunedì collegheranno Milano, da piazzale Loreto, con gli impianti di risalita di Chiesa in Valmalenco.
In una stagione particolarmente generosa di neve, la Valmalenco non si limita ad aprire le piste ma si rivela estremamente vivace nel proporre servizi al turista.
A beneficiare dell'ultima 'coccola' creata dalla FAB – Funivie al Bernina e dal Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco saranno gli sciatori e riders di Milano che potranno considerare davvero le piste della Valmalenco come le proprie 'piste di casa'.
Dal 4 gennaio, ogni venerdì ed ogni lunedì sino al 25 febbraio, il “Valmalenco Express” sarà il servizio che, senza fermate né trasbordi intermedi, unirà il centro di Milano con le nevi della località valtellinese: partenza alle 6.30 da piazzale Loreto, tappa alle 6.50 a Monza (in viale Elvezia presso Hotel Europa), ed arrivo alle 9.00 al piazzale della Funivia di Chiesa in Valmalenco.
Al costo di 40,00 Euro comprensivi di viaggio in pullman andata/ritorno e di skipass giornaliero, si potranno gustare le piste dell'Alpe Palù sin dalla prima risalita del mattino, oltretutto in giornate (il lunedì ed il venerdì) tipicamente godibili perché non caratterizzate dal consueto picco di presenze del fine settimana. Per il ritorno, il pullman lascerà il piazzale della Funivia il pomeriggio alle 16.30, in coincidenza con l'ultima corsa a valle della cabinovia.
L'iniziativa, cui si potrà accedere esclusivamente su prenotazione presso gli uffici del Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco (tel 0342/451150 – info@sondrioevalmalenco.it), prefigura una nuova dimensione di servizio a favore dei frequentatori affezionati al comprensorio, ma apre anche interessanti possibilità di fruizione a target particolari (come ad esempio i più giovani o gli studenti universitari) che nel “Valmalenco Express” possono trovare elementi di risparmio e facilità di viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento