Il Cnsas anche quest'anno sarà presente durante la
tradizionale discesa libera di Bormio, che si tiene ogni anno il 29
dicembre sulla pista Stelvio, con partenza alle 11.45.
I tecnici della VII Delegazione Valtellina -
Valchiavenna, in tutto 35, appartenenti alla Stazione di Bormio, si
occuperanno dell'assistenza tecnica come soccorso pista, in
collaborazione con la Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco.Lungo la discesa di Bormio, che si disputa ogni anno nell'ultimo week-end dell'anno, sono presenti undici postazioni, più due di riserva, che comprendono dai due ai tre operatori, con tutta l'attrezzatura necessaria per un'assistenza immediata e un tecnico Cnsas a bordo dell'elicottero, oltre alla parte sanitaria gestita dall'organizzazione dell'evento, con medici rianimatori e infermieri professionali.
In caso di necessità, il soccorso è quindi garantito nel minore tempo possibile e nella massima sicurezza. E' dal 1993, e cioè dall'inizio della manifestazione, che ogni anno la VII Delegazione segue questa manifestazione sportiva, oltre ad avere collaborato anche durante i Mondiali nel 1985 e nel 2005.
La partenza è prevista per le ore 11.45 presso il cancelletto di partenza situato a 2.265 metri. Nel 2008, in questa pista, Christof Innerhofer conquistò il suo primo successo in Coppa del Mondo. Gareggeranno insieme a lui: Siegmar Klotz, Werner Heel, Peter Fill , Matteo Marsaglia, Paolo Pangrazzi, Dominik Paris e Silvano Varettoni.
Nessun commento:
Posta un commento