L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 29 dicembre 2012

TUTTO PRONTO PER LA DISCESA LIBERA DI BORMIO

Il Cnsas anche quest'anno sarà presente durante la tradizionale discesa libera di Bormio, che si tiene ogni anno il 29 dicembre sulla pista Stelvio, con partenza alle 11.45.
I tecnici della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, in tutto 35, appartenenti alla Stazione di Bormio, si occuperanno dell'assistenza tecnica come soccorso pista, in collaborazione con la Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco.
Lungo la discesa di Bormio, che si disputa ogni anno nell'ultimo week-end dell'anno, sono presenti undici postazioni, più due di riserva, che comprendono dai due ai tre operatori, con tutta l'attrezzatura necessaria per un'assistenza immediata e un tecnico Cnsas a bordo dell'elicottero, oltre alla parte sanitaria gestita dall'organizzazione dell'evento, con medici rianimatori e infermieri professionali.
In caso di necessità, il soccorso è quindi garantito nel minore tempo possibile e nella massima sicurezza. E' dal 1993, e cioè dall'inizio della manifestazione, che ogni anno la VII Delegazione segue questa manifestazione sportiva, oltre ad avere collaborato anche durante i Mondiali nel 1985 e nel 2005.
La partenza è prevista per le ore 11.45 presso il cancelletto di partenza situato a 2.265 metri. Nel 2008, in questa pista, Christof Innerhofer conquistò il suo primo successo in Coppa del Mondo. Gareggeranno insieme a lui: Siegmar Klotz, Werner Heel, Peter Fill , Matteo Marsaglia, Paolo Pangrazzi, Dominik Paris e Silvano Varettoni.

Nessun commento:

Posta un commento