L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 31 gennaio 2013

BIANZONE: SORPRESI CINQUE LAVORATORI IN NERO

30 gennaio 2013 - La Guardia di Finanza di Tirano ha sorpreso cinque lavoratori irregolari di una ditta edile che stava lavorando a Bianzone.
In seguito ad un'ispezione effettuata da militari in forza alla Tenenza di Tirano presso una ditta operante nel territorio di Bianzone, con la collaborazione della competente Direzione Territoriale del Lavoro di Sondrio, sono stati scoperti 5 lavoratori in nero di nazionalità cinese, aventi regolare permesso di soggiorno, intenti ad effettuare lavori di ristrutturazione di un locale commerciale.
Al titolare della ditta che si è avvalso della manodopera irregolare, anch’esso di nazionalità cinese, è stata contestata la “maxi-sanzione” prevista per l'impiego dei 5 lavoratori in nero, per un totale di 21 giornate lavorative accertate, che consentirà alle casse dell’erario di recuperare circa 20.000 euro.
L’intervento dei militari ha permesso, oltre a far emergere la manodopera in nero, di evitare conseguenze ulteriori anche sotto il profilo della sicurezza dei lavoratori, considerata la mancanza dell’equipaggiamento individuale e dei dispositivi di sicurezza previsti sui cantieri.

Nessun commento:

Posta un commento