L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 2 gennaio 2013

BOLLARDINI TERZO NEL TROFEO TRIVENETO

1 gennaio 2013 - Sabato e domenica si è svolta a Scorzè, in provincia di Venezia, un'intensissima due giorni dedicata al cross con l'ottima organizzazione della polisportiva Liertas Scorzè.
La competizione ha fatto registrare, tra sabato e domenica, numeri da record considerando che hanno partecipato alle gare circa 500 atleti.
Per il il Melavì Tirano Bike sono stati due giorni difficili, fra ragazzi non in perfette condizioni fisiche e problemi meccanici.
Sabato giornata dedicata alle categorie esordienti ed allievi per la Coppa Italia giovanile. Un vero Campionato Italiano a Squadre per Regioni con il successo della Lombardia davanti all'Emilia-Romagna ed il Friuli-Venezia Giulia; Fantastica l’atmosfera con ben 16 regioni presenti al via, alcune delle quali con più rappresentative.
Nella prova degli esordienti discrete le prestazioni di Andrea Martinelli e Giorgio Baldon che si sono classificati rispettivamente al 33° e 37° posto. Ultima gara di giornata con gli allievi dove Andrei Vlas ha colto un ottimo 13° piazzamento, ma 4° nella classificata riservata agli allievi del 1° anno.
Domenica replica della gara del giorno precedente con una prova valida per il Trofeo Triveneto. Andrea Martinelli e Giorgio Baldon hanno saputo esprimersi su buoni livelli tecnici inserendosi al 13° e 22° posto finale. Ancora molto positivo Andrei Vlas che, quando era nelle prime posizioni, ha subito la rottura del cambio. Grinta e determinazione per Andrei che chiude comunque al 4° posto di categoria. Giornata incolore per Silvia De Piaz che nella gara delle donne allieve non va oltre al 13° posto. Chiusura di programma delle gare del mattino con Marco De Piaz che si classifica al 7° posto nella prova riservata ai G6. Anche per Marco una prestazione penalizzata dai postumi dell’influenza.
Prima gara pomeridiana con i nostri tre Junior al via; Ancora una volta splendida gara di Stefano Bollardini che con una prestazione veramente convincente conquista un 3° posto di altissimo valore considerando la qualità dei partecipanti. A seguire in 18^ posizione troviamo Patrik Senini anch’egli non in perfette condizioni fisiche. In campo femminile, purtroppo dobbiamo registrare l’incoveniente meccanico che ha frenato la corsa di Jenny Fontana quando era saldamente al comando della prova. Bravissima comunque a proseguire fino al box per effettuare il cambio bici e chiudere in 5^ posizione.

Nessun commento:

Posta un commento