L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 5 gennaio 2013

IL GRANDE FONDO AGONISTICO È TORNATO ALL’APRICA

4 gennaio 2013 - [FOTO E CLASSIFICHE] Dopo mezzo secolo dallo svolgimento delle ultime gare di Aprica, lo sci nordico è tornato nella località valtellinese.
Si sono disputati sulla splendida neve della nuovissima pista da 800 m. disegnata in località Plà, praticamente in centro al paese, i Campionati regionali del Comitato FISI Alpi Centrali sprint di sci di fondo. Circa centocinquanta i partecipanti all’evento, con superamento delle più rosee aspettative.
“Sono molto contento di questa giornata di grande agonismo” è stato il commento di Alessandro Vanoi, che da direttore di gara ha curato nei particolari la manifestazione. “Una bella gara – ha proseguito l’ex direttore tecnico azzurro degli sci stretti – soprattutto perché la pista era molto tecnica, con dislivelli importanti (60 metri per i maschi e 32 per le femmine) che hanno evidenziato le prove dei partecipanti. La gara mi è piaciuta anche da un punto di vista atletico, con un buon livello da parte di tutti i concorrenti”.
Tra i nomi noti presenti c'era in gara il fuoriclasse Renato Pasini, mentre gli ex nazionali Fabio Maj e Andrea Armellini erano a bordo pista in qualità di accompagnatori di giovani atleti partecipanti alla competizione.
Alle premiazioni presso la sala congressi del Centro Direzionale, dove il sindaco Carla Cioccarelli e il vicesindaco Bruno Corvi hanno fatto gli onori di casa, hanno consegnato i trofei-campanacci ai primi tre di ciascuna categoria il presidente FISI Alpi Centrali Carmelo Ghilardi e il presidente della CM Tirano Franco Imperial. Presenti anche il direttore di stadio Benito Moriconi, il direttore del Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore Gianluigi Negri e altre autorità.
Per visualizzare le classifiche complete clicca qui.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO DI FRANCO VOLPI E ANTONIO STEFANINI CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento