L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 5 gennaio 2013

ISTITUTO COMPRENSIVO TIRANO: LA NOVITA' DELL'ISCRIZIONE ONLINE

Dal 21 gennaio fino al 28 febbraio 2013 sono aperte le iscrizioni alle scuole elementari e medie dell'Istituto Comprensivo di Tirano; già aperte, invece, quelle, per la scuola dell'infanzia.
Saranno aperte ufficialmente il 21 gennaio, su disposizioni del Ministero dell'Istruzione, le iscrizioni alle classi prime di elementari e medie (oltre che superiori) che, a partire da quest'anno, saranno possibili solamente online. All'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it sono già disponibili tutte le informazioni necessarie, oltre che, a partire dalla data indicata, il modulo relativo alle iscrizioni.
Per quanto riguarda la Scuola dell'Infanzia (3-6 anni), invece, non sono previsti cambiamenti nella procedura di iscrizione. Sono disponibili, sia sul sito dell'Istituto Comprensivo sia negli uffici della segreteria di Via Pedrotti, i moduli cartacei. Si ricorda che all'Istituto Comprensivo di Tirano fanno capo la scuola statale dell'Infanzia di Sernio (una sezione, massimo 25 bambini) e "Quadrifoglio" di Madonna di Tirano (4 sezioni), che condividono il Piano dell'Offerta formativa e il progetto didattico
Per i genitori sono in programma, inoltre, degli incontri per illustrare le strutture e l'offerta formativa:
  • Lunedì 21 gennaio, alle ore 17.00, nell'aula riunioni della scuola "L.Trombini",incontro con i genitori dei bambini frequentanti l'ultimo anno delle scuole dell'infanzia Quadrifoglio e Coccinella.
  • Martedì 22, alle ore 17.00, nell'aula riunioni della scuola "L.Trombini",  incontro con genitori bambini di 5 anni Giardino d'Infanzia e scuole vicine.
  • Martedì 29 gennaio, alle ore 17.00, nell'aula riunioni della scuola "L.Trombini", incontro con genitori dei ragazzi di 5^ elementare.
"Per l'iscrizione alla sezione primavera (2 anni) invece - fa sapere il Dirigente Scolastico Luisa Porta - bisogna attendere il nuovo accordo stato-regione. Al momento è possibile esprimere l'interesse all'iscrizione: l'istituto - conclude -provvederà a contattare personalmente tutti gli interessati non appena sarà possibile, comunicando orari di attivazione e costi".

Nessun commento:

Posta un commento