L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 29 giugno 2013

BORMIO OSPITA PER IL SECONDO ANNO LA GARA SOLIDALE STELVIO CHALLENGE

Con un cielo coperto dalle nuvole ma con l’aria illuminata dai sorrisi dei partecipanti, venerdì 28 giugno alle ore 8.00, ha preso il via da Piazza Kuerc di Bormio la gara ciclistica di solidarietà Stelvio Challenge 2013.
Centodieci gli iscritti, soprattutto stranieri, che hanno aderito all’iniziativa organizzata da Soccorso Clown Onlus, il primo servizio professionale di clown ospedalieri in Italia, e dai due partner olandesi Pim e Clinic Clowns. Tutte queste organizzazioni si impegnano quotidianamente per rendere l’ospedale un luogo a misura di bambino; grazie ai sorrisi e all’intrattenimento dei clown ogni piccolo paziente viene aiutato a superare la paura e ad allontanare lo stress indotti dalla malattia.
A portare i saluti del sindaco e dell’intera Amministrazione comunale era presente Roberto Spechenhauser, assessore allo sport del Comune di Bormio, che ha ricevuto dalle mani di Yury Olshansky, fondatore di Soccorso Clown, l’attestato di ringraziamento per il sostegno e l’aiuto ricevuto. Altri attestati sono stati consegnati ai vigili urbani di Bormio, ai rappresentanti dell’Unione Sportiva Bormiese, del Parco Nazionale dello Stelvio, dell’ufficio turistico e dell’hotel Funivia.
Nel breve intervento di saluto, l’assessore Spechenhauser ha sottolineato come Bormio abbia accolto con entusiasmo, per il secondo anno consecutivo, la proposta di ospitare la manifestazione e di concedere ad essa il proprio patrocinio. Alla passione per le due ruote, ampiamente condivisa nel nostro territorio, la Stelvio Challenge abbina infatti uno scopo benefico, divenendo per tutti noi un concreto esempio di solidarietà e attenzione verso i più piccoli e le loro famiglie.  
STELVIO CHALLENGE BORMIO

Nessun commento:

Posta un commento