L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 29 giugno 2013

LIVIGNO CARD: L'ACCESSO A TRADIZIONI, NATURA E DIVERTIMENTO

Partono il 30 giugno e continuano fino al 31 agosto le iniziative all'insegna del verde, della natura, dei bambini e delle tradizioni alpine a cura di APT LIVIGNO.
Parte ufficialmente il 30 giugno la stagione estiva di Livigno, la località che lo scorso anno ha vinto il titolo di Best European Resort 2012. Tante le proposte all'insegna del verde, della natura e delle sport per chi ama le vacanze attive e a stretto contatto con le tradizioni alpine.
Dal 30 giugno al 31 agosto è valida la LIVIGNO CARD, un autentico passe-partout che dà accesso a tante attività suddivide in quattro macro-aree: kids, junior & family, hiking & trekking e molto di più, natura & gusto, by night.

Le proposte della LIVIGNO CARD per i bimbi spaziano dal mini club con programmi di intrattenimento e animazione per i più piccoli a partire dai 3 anni, alle letture animate nel bosco, ai laboratori creativi di pittura e musica, al polenta party in baita, ai tornei sportivi, all'acquaparty. I più grandicelli hanno a disposizione la caccia al tesoro e il Bike Skill Center con il nuovo Pump Track nella zona del Centro sci fondo, dove attraverso un percorso di abilità su passerelle e paraboliche, possono acquisire dimestichezza con la montani biche grazie all'aiuto di istruttori qualificati.

Escursioni, trekking e alte vie la fanno da padrone nei programmi hiking & trekking, studiati in collaborazione con le Guide Alpine di Livigno sia per chi desidera semplici passeggiate sia per chi cerca qualcosa in più. Qualche esempio? L'escursione in Val Federia, tipica vallata contadina di Livigno, il trekking a La Bochèta da l'Alpàsgèla alle sorgenti dell'Adda, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio,la salita alla Val Nera, al Monte Vago, alla Punta Cassana e al Pizzo Paradisino.
E per giornate ricche di emozioni ci sono i percorsi "Avventurando" in Val Salient e in Valle delle Mine, in cui si risalgono i torrenti e si scende con corde e imbracature, oltre alla new-entry dell'estate, il Geo Caching ovvero la caccia al tesoro con i GPS per trovare il "bottino" nascosto nel bosco di Valandrea.

E gustare gli autentici sapori di montagna ci sono la visita alla stalla dei vitellini e dei lama con lo spuntino del pastore, il programma "A spasso con il biersommelier" per saggiare la birra più alta d'Europa, i pranzi tipici alle malghe e i laboratori di cioccolateria e di decori per i dolci.
Di sera non c'è che l'imbarazzo della scelta: la LIVIGNO CARD propone anche la Festa del Costume Livignasco (23 luglio), la Notte Nera per la notte di Ferragosto, quando si spengono le luci e il paese è animato solo da musiche e balli in un'atmosfera d'altri tempi. Sempre molto gettonati gli appuntamenti con "Bimbi Sotto le Stelle" e con la "Serata Sapori e Tradizioni".
Per chi soggiornasse in una struttura che non aderisce alla Livigno Card, la stessa può essere acquistata presso gli uffici APT al costo di 70 Euro per gli adulti e di 40 Euro per i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento