L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 23 giugno 2013

TIRANO: L'AVVOCATO TOMASI PRENDE IL POSTO DI BARBALACE

22 giugno 2013 - [RETTIFICA] Il Consiglio Comunale di Tirano di venerdì prossimo investirà l'Avvocato Marco Tomasi della carica di consigliere di minoranza.
RETTIFICA: il dottor Edoardo Trinca non ha rinunciato in quanto Marco Tomasi aveva la precedenza in base alla compilazione della lista da parte di Tirano per tutti. Nulla c'entra quindi l'anzianità.
Dopo un mese dalle dimissioni del consigliere di minoranza di "Tirano per tutti" Domenico Barbalace del 29 maggio scorso, Tirano potrà avere un nuovo membro dell'opposizione. L'avvocato Marco Tomasi, infatti, è stato scelto come nuovo membro del Consiglio Comunale, spuntandola sul dottor Edoardo Trinca, che, a parità di voti ma con la precedenza per motivi di anzianità, ha rinunciato.
Già uscito dal gruppo "Tirano per tutti" nel 2011, per via di alcuni divergenze riguardo a tematiche importanti come AEM Tirano, ex cinema Italia, Piazza Unità d’Italia, Fondazione casa di Riposo e teleriscaldamento, Tomasi andrà a collocarsi nel Gruppo Misto, anche se le sue posizioni non è detto debbano coincidere ogni volta con Pola, Marchesi e Trisolini. Il leader di "Tirano per tutti" Gianluigi Garbellini rimane solo, forse a testimonianza e ricordo del fallimento della creatura politica nata in fretta e furia a ridosso delle elezioni comunali del 2009. Servirà come lezione per le prossime votazioni?
Ma quali obiettivi si pone il nuovo consigliere di minoranza Tomasi? Raggiunto telefonicamente ha voluto solamente dichiarare che "il tempo a disposizione è poco: quello che rimane cercherò di impiegarlo per fare capire ai cittadini tiranesi quello che l'amministrazione, maggioranza e minoranza, ha fatto in questi 4 anni".
Marco Travaglia

Nessun commento:

Posta un commento