L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 30 luglio 2013

RIFIUTI ABBANDONATI IN DUE LUOGHI A TIRANO: "DENUNCIAMO GLI AUTORI"

29 luglio 2013 - Due denunce differenti da parte di due cittadini tiranesi che hanno fotografato dei rifiuti abbandonati: alcuni sulla strada che da Cologna porta a Trivigno e altri sulla nuova strada del centro sportivo.
Volevo segnare l'inciviltà di quell'animale (e mi scuso con gli animali) che verosimilmente tra domenica sera e stamattina ha pensato di scaricare una lavatrice, un mobiletto bianco e un sacco nero dell'immondizia sulla strada Cologna-Trivigno all'altezza dell'ultimo tornante prima del bivio per Canali-Piscina.
Strada che ultimamete pullula anche di cartoni di pizza (troppa fatica portarseli a casa eh!) oltre agli evergreen (pacchetti di sigarette e lattine).
In un periodo in cui stiamo cercando tutti di educare i nostri figli al rispetto verso l'ambiente vedere queste cose fa male.
Invito a denunciare l'autore se qualcuno ha visto. Grazie
Lettera firmata
Rifiuti abbandonati a Tirano
Spett.le Redazione,
con riferimento alla Vostra segnalazione in merito ai rifiuti abbandonati sulla strada Cologna-Trivigno, Vi comunico che analogo inqualificabile episodio si è verificato lungo la strada “nuova” che collega (o almeno dovrebbe) il centro sportivo di Tirano alla statale.
Oltre il muro di sostegno sono stati gettati (circa tre o quattro giorni orsono) mobili, sedie, sacchi pieni di rifiuti in plastica e persino un vecchi quadro del Papa.
Non ho veramente parole per qualificare tali gesti, ancor di più se penso che basta proprio poco per conferire il tutto presso il centro di raccolta Municipale.
Allego le fotografie che ho scattato.
Distinti saluti.
Lettera firmata
rifiuti abbandonati a Tirano

Rifiuti abbandonati Tirano

Nessun commento:

Posta un commento