L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 30 luglio 2013

SCUOLA: PUBBLICATO IL DECRETO ATTESO DAI PRECARI

I docenti precari - di ogni ordine e grado, compresi quelli diplomati - privi di specifica abilitazione e con almeno 3 anni di servizio potranno presentare la domanda di partecipazione ai corsi speciali entro il 29 agosto.
La domanda potrà essere inoltrata esclusivamente tramite il sito di Istanze On Line per una sola regione e per una sola classe di concorso. Per la partecipazione sono validi gli anni di servizio (minimo 180 giorni), a decorrere dall’a.s. 1999/2000, prestati presso le scuole statali, paritarie e nei centri di formazione professionale.
A tal fine, è valutabile anche il servizio prestato in diverse classi di concorso, purché almeno un anno sia stato svolto in quella per la quale si intende partecipare. Per gli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria, gli anni di servizio prestati nella sia su posti normali che su posti di sostegno, si possono cumulare, purché per ciascun anno scolastico il servizio sia stato prestato interamente sulla stessa tipologia di posto.
Anche per le scuole secondarie, è valido anche il servizio prestato su posto di
sostegno, purché riconducibile alla classe di concorso o alla tipologia di posto
richiesta. I docenti della scuola primaria, al fine di conseguire l’abilitazione, devono essere in possesso della certificazione B2 di lingua Inglese e sarà cura degli Atenei attivare specifici percorsi di formazione rivolti agli aspiranti che ne siano sprovvisti.
Solo successivamente si potranno conoscere il contingente dei posti e il numero
massimo dei candidati da ammettere ai corsi con relativa graduatoria, il calendario e le sedi, anche se il Decreto dichiara già che “in linea di massima, le lezioni si
terranno nelle ore pomeridiane e/o nell’intera giornata del sabato”.
Presso la sede della CGIL di Sondrio è attivo lo sportello “coordinamento
precari” per tutte le informazioni e i chiarimenti, contattabile anche al numero
0342 541311 o all’indirizzo mail precari.flcsondrio@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento