L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 28 agosto 2013

A LOVERO IL RICORDO COMMOSSO DI DON FIORE

27 agosto 2013 - [GUARDA LE FOTO] Chiesa di Sant'Alessandro gremita, ieri sera, per il concerto dedicato a don Fiore nel giorno del santo patrono di Lovero.
L'introduzione del concerto e della serata ricordo è stata fatta da don Claudio che ha ricordato la figura di don Fiormaria D'Abbondio; alle sue parole si sono aggiunte quelle del Sindaco di Lovero Annamaria Saligari che, commossa, ha parlato della promessa fatta a don Fiore di fare concerti a Sant'Alessandro finché sarebbe stata in carica come prima cittadina. Lo ha ricordato con le parole del Cardinale di Sernio Coccopalmerio, come una persona rimasta bambina nell'animo.
Durante la serata si è esibita solo l'arpista Marta Pettoni; assente il flautista Sergio Zampetti che sta combattendo con una malattia. Il concerto è stato aperto con l'Ave Maria di Gounod, un brano che don Fiore amava dicendo che lo faceva sentire in paradiso.
Alla fine del concerto, la moltissima gente presente all'evento ha concesso un lungo applauso all'arpista, che ha concesso un bis. Per concludere in bellezza l'emozionante serata, fuori dalla chiesa del XII secolo, è stato organizzato un momento conviale con un rinfresco offerto dalla Pro Lugario, iniziato con il suono festoso delle campane suonate a mano.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO DI FRANCESCA GIUDICE E GLORIA MASA CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento