L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 28 agosto 2013

MANCANO POCHI GIORNI AL VOLLEY OPEN DI SONDRIO

Scatta il conto alla rovescia per l’edizione numero 24 del Volley Open, Torneo Internazionale di pallavolo giovanile femminile in programma a Sondrio dal 6 all’8 settembre.
All’evento, organizzato dalla P.G.S. Auxilium con il patrocinio degli assessorati allo Sport del Comune di Sondrio, della Provincia di Sondrio, della Comunità Montana, della Regione Lombardia e la collaborazione del Comitato Regionale Coni e di quelli provinciali Us Acli e Fipav, prenderanno parte oltre 250 atlete.
Le giovani pallavoliste invaderanno il capoluogo provinciale già il 6 settembre per darsi battaglia nell’ambito dei tornei Under 18 (Trofeo CREDITO VALTELLINESE), Under 14 (Trofeo GAMAG) e Under 13 (Trofeo SCIEGHI ASSICURAZIONI). Cornice dei combattuti match sarà piazza Garibaldi, ma anche le principali palestre cittadine (impiegate in caso di maltempo) e l’Oratorio Sacro Cuore, dove si concentrerà tutta l’attività di domenica 8 settembre, giornata conclusiva del torneo. Proprio in questa occasione scenderanno sugli speciali campetti allestiti all’aperto anche un’ottantina di atlete delle categorie Mini e Superminivolley, impegnate da domenica mattina nel torneo internazionale “BIM Bum Bam”.
Tra gli appuntamenti extra-sportivi più attesi, la cerimonia di accoglienza durante la quale il Sindaco di Sondrio, dott. Alcide Molteni, darà il benvenuto ufficiale della città alle compagini straniere, che saranno successivamente impegnate in alcune attività organizzate ad hoc e così portate alla scoperta di alcuni scorci della nostra provincia. Poi, come da tradizione, verrà dato spazio alla presentazione delle squadre di casa Auxilium e alla “Partita delle stelle”, match tra la squadra “Volley Stars” e la formazione “Amici del Palio”, grazie alla concomitanza con il Palio delle Contrade cittadino.
Intanto si stanno definendo le rose delle formazioni partecipanti alla manifestazione: le compagini straniere attese sono la slovacca Trnava e la croata Sinj, che parteciperanno al torneo Under 18 insieme alla padrona di casa P.G.S. Auxilium “Impresa RIGAMONTI” e all’Us Delebio Riwega. In via di definizione le partecipanti al torneo Under 13: si tratta dell’Auxilium “TUTTOUFFICIO”, Volley Colico, Solbiate Arno e Us Delebio Riwega.

Nessun commento:

Posta un commento