L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 28 agosto 2013

"LA TARES COSTA IL DOPPIO: TUTELARE I PIU' DEBOLI"

27 agosto 2013 - Dopo la scelta di Sondrio di mandare direttamente a casa, entro fine mese, la prima rata della nuova tassa dei rifiuti (Tares), i sindacati dei pensionati chiedono un incontro urgente con il Sindaco Alcide Molteni.
“La convocazione di un incontro urgente al fine di aprire un confronto sulle possibili concrete misure che l’amministrazione e il consiglio comunale di sondrio potranno adottare nelle prossime settimane per tutelare le fasce piu’ deboli della popolazione”.
Questa è la richiesta inviata dai sindacati dei pensionati della provincia di Sondrio SPI, CGIL, CISL pensionati al sindaco di Sondrio in vista della partenza del nuovo tributo, che per molte famiglie comporterà l’ennesimo salasso, con rincari, rispetto alla precedente tassa applicata per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti anche superiori al 100%.
Per questo si rendono necessarie misure, che dovranno essere adottate dal consiglio comunale nelle prossime settimane, di contenimento dei rincari per le famiglie in difficoltà e le persone anziane.

LE SEGRETERIE PROVINCIALI
SPI CGIL FNP CISL UILP
 

Nessun commento:

Posta un commento