L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 31 agosto 2013

AOVV SETTIMA IN ITALIA PER TEMPI DI PAGAMENTO AI FORNITORI

Il Sole 24ore Sanità del 29 agosto 2013 riporta un’analisi dei tempi di pagamento delle Aziende Sanitarie Italiane con un lusinghiero posizionamento dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna.
Dai dati di giugno 2013 risulta infatti che AOVV è la 6° Azienda migliore per tempi di pagamento ai fornitori in Italia e al 1° posto in Lombardia. I dati sono emersi da un report di Assobiomedica, che raggruppa le Aziende fornitrici delle Aziende Sanitarie, che periodicamente monitora i tempi di pagamento delle Aziende Sanitarie pubbliche a favore dei propri fornitori.
Il Commissario Straordinario, Dott.ssa Maria Beatrice Stasi, afferma: “In Italia si discute molto del contributo che gli Enti pubblici possano fornire al rilancio dell’economia garantendo tempi di pagamento adeguati che consentano alle aziende di avere la necessaria liquidità per continuare ad operare nel tessuto produttivo in un clima certo e favorevole.
È evidente che il risultato di AOVV, che è tra le maggiori realtà aziendali della provincia, incide favorevolmente sul tessuto economico, considerando per altro che molti fornitori di AOVV sono aziende della provincia di Sondrio. Il risultato per altro si colloca in un quadro generale positivo relativamente alle Aziende sanitarie dell’intera Regione Lombardia”.
Di seguito si riportano i principali dati numerici:
  • Tempi medi di pagamento AOVV 71 giorni;
  • Media nazionale 272 giorni;
  • Tempo più elevato di pagamento in Italia 1305 giorni.
I dati confermano una conferma di AOVV che nel 2012 saldava le proprie fatture in 75 giorni e risultava 7^ a livello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento