L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 30 agosto 2013

BORMIO: DOPO CALCIO E BASKET ORA TOCCA AL GRANDE VOLLEY

Dal 30 agosto all'8 settembre 2013 Bormio ospiterà Olimpia Pallavolo Bergamo (serie B1 maschile), Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Unendo Yamamay Busto Arsizio (serie A1 femminile)
Dopo il grande calcio con il ritiro del Torino ed a fianco del grande basket, racchiuso nel collaudato Valtellina Circuit, ecco approdare a Bormio anche il grande volley. La pallavolo è uno sport giovane, frizzante e contribuisce a dare un'immagine viva e allegra di quello che a questo sport viene abbinato; è questa la motivazione che ha spinto Bormio a scegliere la pallavolo quale veicolo per promuovere il proprio territorio, le proprie peculiarità e le proprie bellezze.
La promozione già fatta nel corso della primavera, con la presenza nei palazzetti delle due società femminili, e quella già programmata per il prossimo autunno siamo certi che darà i suoi frutti e contribuirà a far conoscere Bormio e la Valtellina come località turistiche vive e dotate di attrezzature per la pratica di qualsiasi sport.
Accanto a questa motivazione turistica c'è anche quella sportiva; in alta valle c'è un grosso movimento pallavolistico che da qualche anno continua a crescere. Il Presidente della Pallavolo Alta Valtellina, Mauro Antonioli, è entusiasta di questa iniziativa: "Abbiamo l'occasione di vedere all'opera il meglio della pallavolo italiana; non può che far bene al nostro settore e contribuirà a creare entusiasmo soprattutto fra i più piccoli che non vedono l'ora di vedere dal vivo i loro idoli. Sono soddisfatto, dopo tanto lavoro, tanti sforzi profusi per far crescere il settore questa iniziativa la considero un bel premio per la nostra attività. Sono certo che andrà tutto bene ed invito tutti a seguire l'evento e a partecipare numerosissimi alla partita amichevole di sabato 7 settembre alle ore 17,30 presso il Pentagono di Bormio".
Programmi, orari ed iniziative collaterali sono pubblicati (e saranno aggiornati quotidianamente) sul sito www.usbormiese.com.

Nessun commento:

Posta un commento