L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 29 agosto 2013

GRANFONDO ALPI HICARI: TUTTO PRONTO

E’ tutto pronto per la Granfondo delle Alpi Hicari, che prenderà il via domenica 1° settembre alle ore 9.00 da Chiesa in Valmalenco.
Sono stati definiti anche gli ultimi dettagli logistici della gara, con la segreteria in loco che sarà predisposta presso il Parco Giochi in località Vassallini, dove saranno presenti anche i parcheggi, l’area camper, la zona di partenza e arrivo della corsa e le docce. Tutti gli altri servizi dopo gara saranno a portata di mano: a poche centinaia di metri infatti il Palazzetto dello Sport ospiterà il pasta party e le premiazioni che chiuderanno la manifestazione.
La partenza è stata anticipata alle ore 9.00 per garantire la miglior sicurezza dei ciclisti nel passaggio a Teglio, in concomitanza con la rievocazione in costume d'epoca che interesserà la cittadina sondriese domenica mattina. Sempre per tutelare i concorrenti, il tratto in discesa da Chiesa in Valmalenco a Sondrio verrà affrontato ad andatura controllata, con la scorta di inizio gara che non supererà i 40 km/h.
I ciclisti potranno scegliere tra due percorsi, uno più abbordabile da 92 chilometri e 1365 metri di dislivello e uno più impegnativo, da 125 chilometri e 1908 metri di dislivello. La Granfondo delle Alpi Hicari chiuderà l’edizione 2013 del Gran Trofeo Multiower – Coppa Lombardia e della Mini Coppa Lombardia. Presso la segreteria sarà possibile prescriversi già all’edizione 2014 dei due circuiti, anticipando solo 10 €. La prova sarà valida anche come apertura del GP Mar&Monti e come 1a edizione del Memorial Balatti.

Nessun commento:

Posta un commento