25 agosto 2013 - Porta la firma di Domenico Ricatti (CS
Aeronautica Militare) e di Ivana Iozzia (Corradini) l'edizione 2013 del
Giro dei Laghi di Cancano, in Valdidentro, la mezza maratona in quota
disegnata a 2000 metri attorno ai bacini idroelettrici A2A delle Valli
di Cancano e Fraele.
Per Domenico Ricatti è arrivata, dopo due piazzamenti
nelle ultime due edizioni, la vittoria nella prova organizzata dall'US
Bormiese. Per Ivana Iozzia si tratta del terzo sigillo dopo quelli del
2009 e dello scorso anno.La manifestazione, proposta con la collaborazione di A2A (la società che gestisce dal punto di vista idroelettrico i due bacini artificiali) ed il patrocinio del Parco Nazionale dello Stelvio (il percorso di gara è tutto inserito nell'area protetta) e del Comune di Valdidentro, ha dovuto fare i conti con la forte pioggia della notte e con il vistoso abbassamento delle temperature che ha portato neve sulle cime circostanti. L'organizzazione ha proposto il percorso ridotto (senza il passaggio sulla sponda sinistra del lago di Cancano), riducendo anche la camminata a cui è stata accorpata la prova per i più piccoli. La pioggia è caduta insistente sino a pochi minuti prima della gara per poi lasciare spazio ad un tiepido sole che ha accompagnato le due ore della competizione.
Alla "maratonina" Fidal si sono iscritti in oltre 250; una cinquantina gli iscritti alla "non competitiva"; una trentina i camminatori che hanno sfidato il brutto tempo. 205 i classificati nella prova Fidal, 35 quelli della prova non competitiva, 31 i giovanissimi e gli amatori impegnati nella camminata. Partenza ed arrivo dell'8^ edizione del Giro dei Laghi sono state collocate nei pressi nella palazzina A2A.
Giovanni Arduini ha fatto registrare il miglior tempo nella prova non competitiva sui 17 km davanti a Guido Giacomelli e Matteo Bradanini. Le migliori prestazioni di categoria sono state quelle di Abdeni Lagrouni, Giulia Compagnoni, Marco Mella, Elena Giacomelli, Franco Liver e Maria Beatrice Frigerio. Premiati per il loro impegno anche i ragazzi ed i camminatori.
Nessun commento:
Posta un commento