Domenica 15 settembre si è svolta a Sondalo la “Festa dello
sport” presso l’area del Palazzetto polifunzionale di via Verdi.
La zona del Palazzetto quest’anno è arricchita dalle
nuove strutture messe a disposizione dal Comune e inserite nel progetto
della “Cittadella dello sport” che includono la nuova tensostruttura
ricreativa, il tendone coperto per pratiche sportive, le tribune e la
pista da sky-roll, oltre al completamento del nuovo parco giochi e
dell’area verde.Per il quarto anno consecutivo l’Amministrazione comunale e l’associazione “Sondalo Sport” hanno riunito tutte le associazioni del territorio per una giornata nella quale, soprattutto i più piccoli, hanno avuto possibilità di cimentarsi in diversi sport: rugby, calcio, tennis, arrampicata, pallavolo, pesca, ballo e camminata non competitiva
La giornata è iniziata alle ore 9 con le iscrizioni presso la Pro Loco per poi proseguire con la pratica delle diverse discipline sportive seguiti dai vari preparatori di tutte le associazioni. Alle ore 12 si è svolto il pranzo in compagnia curato come sempre dai ragazzi del Rugby Sondalo, presso la tensostruttura coperta e a seguire, alle ore 14, la grande camminata non competitiva “tutti insieme” per le vie di Sondalo.
A chiusura della giornata, spazio anche al divertimento dei più piccoli con la baby-dance curata dalla maestra Paola Peccedi e un gustoso Nutella party per tutti i partecipanti in programma alle ore 16.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla “Sondalo Sport” e dall’assessore allo sport Ivano Musetti: “Siamo molto felice di questa iniziativa che è stata – dichiarano gli organizzatori - lo sport non va visto solo come attività fisica ma anche come momento di socializzazione, aggregazione e apprendimento. Manifestazioni come queste, che sono state poi riprese anche in altre località della Provincia, sono importanti per far conoscere le attività delle numerose associazioni sportive che grazie al volontariato, ogni anno si impegnano con professionalità e passione per l’intera comunità e soprattutto per i nostri giovani.
Un sentito ringraziamento ai numerosi volontari grazie ai quali è stato possibile organizzare la giornata di festa”.
E dopo la festa dello sport, ora si aspetta il consueto appuntamento di fine anno con il Galà dello sport, dove verranno premiati tutti gli atleti meritevoli del Comune.
Nessun commento:
Posta un commento