L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 25 settembre 2013

P.G.S. AUXILIUM "GAMAG" SECONDA NEL TORNEO DI COLICO

In attesa dell’inizio del suo campionato, la formazione Under 16 P.G.S. Auxilium “Gamag” ha preso parte al torneo di categoria organizzato nella giornata di domenica scorsa 22 settembre a Colico dal sodalizio di casa Volley Colico.
Durante l’evento si sono dati appuntamento i due gruppi locali Under 16, l’Auxilium e l’Us Delebio Riwega, vincitrice del torneo proprio sulla compagine sondriese. Le partite si sono disputate già dal mattino: il Delebio ha subito battuto il Volley Colico per 3 set a 1, mentre la P.G.S. Auxilium “Gamag” ha sbaragliato l’altro gruppo di casa, composto da atlete classe 1998, per 3 parziali a 0.
«Già durante questo primo match le ragazze si sono espresse bene – ha spiegato il Direttore sportivo di casa Auxilium Cesare Salerno -: si sono viste buone trame di gioco, anche se purtroppo abbiamo dovuto registrare l’infortunio ad un dito di Camilla Palazzo. Così, dato che mancava all’appello anche l’altro attaccante di banda della squadra Martina Leoni, ci siamo complicati un po’ la vita per la finale pomeridiana». Nel pomeriggiole ragazze della P.G.S. Auxilium sono tornate in campo contro il Delebio Riwega per la partita conclusiva. Prima sono scese in campo i due sestetti di casa che si sono contesi il terzo e quarto posto. Ad imporsi è stato il gruppo delle atlete classe ’98.
La finalissima è andata in scena subito dopo: si è trattato di un match molto combattuto, tanto da decidersi al tie break. Ad avere la meglio nella prima parte della partita, sono state le avversarie delle giovani sondriesi, portatesi avanti per 2-0 (29-27 e 25-23). La P.G.S. Auxilium “Gamag” ha però saputo reagire, riportandosi in parità (21-25, 16-25) e riaprendo le sorti del match. Al quinto parziale, però, il gruppo ha dovuto cedere alle pari età di Delebio, che così hanno portato a casa la vittoria finale. «Il Delebio Riwega ha vinto meritatamente – ha precisato il tecnico Cesare Salerno -, anche perché fisicamente più forte».
La preparazione della P.G.S. Auxilium “Gamag” continuerà con la partecipazione al torneo di categoria Under 16 in programma a Lugano domenica 6 ottobre (qui saranno 8 le compagini in gara) ed a quello di previsto svolgimento a Delebio il 13 ottobre (in questo caso in campo, per la propria categoria, ci sarà anche la P.G.S. Auxilium Under 14 “Scieghi Assicurazioni”). 

Nessun commento:

Posta un commento