Si è tornati a correre il Trofeo Cortinovis a San Giovanni
Bianco (BG) domenica 15 settembre, gara nazionale di corsa in montagna a
staffetta per gli uomini e individuale per le donne.
Nella gara in rosa passerella trionfale per la
campionessa del mondo Alice Gaggi (Runner Team 99) che ha coperto i 5 km
del bel tracciato in 22’38”; al secondo posto Sara Bottarelli (Unione
Atletica Valtrompia) in 23’03” e gradino più basso del podio per Simona
Milesi (Gruppo Alpinistico Vertovese) in 24’23”; 13^ assoluta e seconda
junior Alessia Ruffoni (G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino).Nella gara maschile di 7 km è stata bagarre tra La Recastello Radici Group e la società organizzatrice, il G.S. Orobie. Nelle prime due frazioni sono stati i bergamaschi della Val Seriana a dominare con Fabio Ruga e Danilo Bosio, ma nella terza e decisiva frazione i rivali della Val Brembana, grazie al grande recupero del vicecampione europeo Alex Baldaccini.
Il 10° Trofeo Cortinovis a.m. è andato quindi al G.S. Orobie grazie all’impegno corale di Vincenzo Milesi, Franco Zanotti e dell’idolo di casa Alex Baldaccini. Medaglia d’argento per La Recastello Radici Group in 1h 45’53” (Fabio Ruga, Danilo Bosio, Andrea Dolci) e gradino più basso del podio per il G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino in 1h48’37” (Giovanni Tacchini, Davide Nappo, Marco Leoni).
Ora il calendario propone le classiche d’autunno della corsa in montagna: il 22 settembre le Marmitte dei giganti a Chiavenna, il 6 ottobre il campionato italiano a staffetta a Malonno, il 13 ottobre la gara di Talamona, il 20 ottobre il Giro dei 5 campanili a Grosio e il 27 ottobre gran finale con il Trofeo Vanoni a Morbegno.
Nessun commento:
Posta un commento