L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 30 ottobre 2013

"L'ABOLIZIONE DELLA PROVINCIA DI SONDRIO SARA' SOLO UN DANNO"

29 ottobre 2013 - Sull'intenzione del governo di abolire le Province interviene ancora il senatore valtellinese Crosio: “Uno specchietto per le allodole del Governo che non produrrà risparmi ma soltanto disservizi per i cittadini”.

“Snocciolano cifre ed elencano risparmi ma senza mai specificare quanti e quali: come per tutti gli altri provvedimenti anche per il disegno di legge sulle Province gli esponenti del governo Letta buttano fumo negli occhi degli italiani per nascondere le loro inadempienze. Invece cresceranno costi e disservizi per i cittadini: questo sarà il risultato dell’abolizione delle Province. Noi della Lega lo sappiamo bene perché in questi mesi stiamo svelando, una ad una, tutte le magagne di un governo incapace di dare risposte serie a un Paese che vive una profondissima crisi”.
Così il senatore Jonny Crosio commenta le ultime esternazioni del ministro Graziano Delrio che ha ribadito l’intenzione del Governo di abolire le Province: “Delrio sventola la bandiera del risparmio e dell’efficienza, ma è soltanto uno specchietto per le allodole, poiché senza questi enti, privati di funzioni così importanti per i cittadini, quali le manutenzioni di edifici scolastici e strade, sarà il caos – prosegue il senatore valtellinese –: è così certo il ministro che le deleghe alle Regioni miglioreranno la situazione? Per noi è vero il contrario e temiamo molto le conseguenze per i cittadini.
Chiara è, invece, la mossa del Governo, come la legge di stabilità ha evidenziato: coprire con questi falsi risparmi la sua incapacità. La Lega ha denunciato l’assenza di finanziamenti per le opere del Nord, i fondi sono certi sono per la Salerno-Reggio Calabria, e questo ci preoccupa per quanto ancora manca per la nostra viabilità. Che Letta e gli altri ministri si concentrino sui provvedimenti in grado di dare una reale svolta al Paese che tutti, imprese e cittadini, attendono, invece di insistere sull’abolizione delle Province che non creerà sviluppo ma soltanto disservizi”.

Nessun commento:

Posta un commento