L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 24 ottobre 2013

PER UNA LITE STRADALE RISCHIA DI AMMAZZARE UNA DONNA

23 ottobre 2013 - Un grave episodio di violenza, scaturito da futili motivi riguardanti la circolazione stradale, è avvenuto nella mattinata di oggi a Sondrio.

Foto di Franco Folini (cc)
Verso le 9.00 di mattina un furgone, condotto da una persona di nazionalità marocchina (B.E.H di anni 52, residente a Colico) stava percorrendo la via Dello Stadio in direzione centro città. Giunto all’altezza dell’intersezione con P.le Fojanini ha incrociato una Fiat Panda, guidata da M.V. di 77 anni residente nel capoluogo, che si è immessasulla via Dello Stadio davanti al furgone.
L'uomo, evidentemente infastidito dalla manovra, ha iniziato a tallonare da vicino l’auto della donna suonando clacson, lampeggiando i fari e tentando invano di superarla. La 77enne, arrivata in corrispondenza della rotonda è stata costretta a fermarsi; a quel punto l'uomo è sceso dal furgone e si è avvicinato alla donna iniziando un breve litigio verbale. L'uomo è quindi risalito sul suo furgone, ma la conducente della Panda, evidentemente risentita per gli insulti, è scesa a sua volta dall'auto e si è avvicinata allo sportello lato guida.
L'uomo, in un impeto d’ira, ha spintonato violentemente la 77enne facendola cadere a terra sulla corsia di marcia opposta, sulla quale, provvidenzialmente, in quel momento non transitavano veicoli. B.E.H., senza preoccuparsi delle sorti della donna, è salito sul furgone ed è scappato. La donna, sanguinante e con evidenti ferite sul volto, ha avuto la forza di recarsi immediatamente al Comando della Polizia Locale.
Gli Agenti, grazie alle telecamere e al numero di targa del furgone segnato da un altro automobilista, hanno dato il via alle indagini che subito hanno permesso di rintracciare l'uomo alla fuga che, tra l'altro, aveva rischiato di provocare un altro incidente. B.E.H. ha spontaneamente reso la propria versione dei fatti ed è stato denunciato in stato di libertà per il reato di lesioni personali aggravate oltre alla contestazione di violazioni di carattere amministrativo. Le indagini della Polizia Locale continuano per far luce sul grave episodio che solo per puro caso si è risolto senza ulteriori conseguenze.

Nessun commento:

Posta un commento