L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 1 novembre 2013

MOLTENI A SERTORI: "NON POSSIAMO RICEVERE LA DELEGA SULLE SCUOLE"

31 ottobre 2013 - Caro Presidente, rispondo alla Tua lettera in cui mi preannunci che l'amministrazione Provinciale "ci regala le scuole" che dalla Provincia passerebbero alla gestione del Comune. (Di Alcide Molteni)

Sai che in molti abbiamo lavorato affinché le storture che si annidano nel tentativo di riforma della organizzazione dello Stato fossero affrontate e risolte senza che per il nostro territorio le scelte centraliste avessero ricadute più negative che positive.
Purtroppo le recenti affermazioni contenute nei progetti di riorganizzazione, più tese a delegittimare gli interlocutori istituzionali quali Noi siamo, mi stanno confermando che le scelte sono imposte più che condivise.
Inoltre anche la riduzione delle risorse "nostre" che, ricadute nella mannaia della voce trasferimenti, rendono del tutto evidente un comportamento becero che non intende portare chi mal governa verso un miglioramento, ma continua a chiedere a chi da tempo rispetta le regole di piegarsi all'imperio di chi detiene il comando.
Quindi il Comune di Sondrio non si trova nelle condizioni di ricevere il "regalo" e gentilmente Ti invita a porre la questione a chi compete.
Ad integrazione mi preme comunicarti che lo Stato non sta trasferendo le risorse che il Comune di Sondrio spende per altre strutture pubbliche che insistono in città: vedasi Tribunale.
Il Sindaco del Comune di Sondrio
Alcide Molteni

Nessun commento:

Posta un commento