L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 27 dicembre 2013

CALENDARIO DEL CAMBIAMENTO E TRANSIZIONE: SE NE PARLA ANCHE IN VALTELLINA

Per presentare l'edizione 2014 del “Calendario del cambiamento” un calendario gratuito e auto-stampabile ispirato a temi di sostenibilità ambientale e sociale, è stato organizzato il “Transition tour Valtellina”. Tappe a Tirano, Sondrio e Morbegno.
CALENDARIO DEL CAMBIAMENTO E TRANSIZIONE: SE NE PARLA ANCHE IN VALTELLINA
Un fine settimana che prevederà 3 tappe:
  • Venerdì 10 gennaio alle ore 21.00,a Morbegno presso il Ri-Circolo, via Beato Andrea n° 16.
  • Sabato 11 gennaio alle ore 16.00 a Tirano presso gli “Amici di Paolo”, Piazza Parravicini 6.
  • Domenica 12 gennaio alle ore 16.00 a Sondrio presso centro Oikos situato a Castione Andevenno, via Bonetti.
Durante tali eventi il Dottor Kelios Bonetti redattore del “Calendario del cambiamento” parlerà dell'edizione di quest'anno incentrata sulla transizione.
Per approfondire quest'argomento durante la serata interverrà Martina Francesca di “Transition Italia”, che terrà un transition talk, ovvero una chiacchierata sulla transizione: “Cambia il clima, l’economia zoppica, il petrolio è agli sgoccioli, l’ecosistema è affaticato: il mondo sta cambiando senza chiederci il permesso.
Cosa possiamo fare? Tantissimo, se creiamo reti di persone che insieme esplorano soluzioni da applicare localmente e collaborano per raggiungere obiettivi condivisi. Molte comunità in Italia e nel mondo hanno già deciso di cercare le soluzioni che servono attraverso il processo di Transizione... ma la cosa più bella e sorprendente è che sembra proprio che funzioni!”
Kelios Bonetti

Nessun commento:

Posta un commento