L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 23 dicembre 2013

E' DON GIANLUCA IL NUOVO PARROCO DI LOVERO E SERNIO

22 dicembre 2013 - A sette mesi dalla scomparsa improvvisa dell'amato Parroco Don Fiore, le parrocchie di Lovero e Sernio saranno guidate da Don Gianluca Dei Cas.
E' DON GIANLUCA IL NUOVO PARROCO DI LOVERO E SERNIO
Don Renato Lanzetti (parroco di Grosio), in veste di Vicario Foraneo, ha annunciato alle comunità parrocchiali di Sernio e Lovero il nome del loro nuovo parroco. Dopo 7 mesi dalla morte dell'indimenticabile don Fiormaria, il Rev.do don Gianluca dei Cas è nominato parroco di Sernio e di Lovero.
Sfumata l'occasione del Comune Unico, quindi, i cittadini di Sernio, Lovero, Tovo, Vervio, Rogorbello e Mazzo vivono un'esperienza di unione attraverso l'unica direzione di Don Gianluca Dei Cas, già arciprete di Mazzo e parroco delle comunità di Tovo Vervio e Rogorbello. Le Parrocchie di Lovero e Sernio, rimaste vacanti dopo la morte di Don FiorMaria D'Abbondio, avvenuta nel maggio scorso, sono state rette per sei mesi da Don Renato Lanzetti in quanto foraneo per il vicariato di Grosio di cui Sernio e Lovero fanno parte.
Questo periodo di tempo è servito ai parroci per traghettare i parrocchiani verso una nuova esperienza di vita comunitaria e di condivisione più ampia dei "servizi" religiosi (il catechismo, le funzioni, i sacramenti... ).

Nessun commento:

Posta un commento