C’è un po’ di Valtellina nello scintillante Eataly Smeraldo, inaugurato martedì scorso a Milano negli spazi del vecchio teatro, grazie alla Latteria Sociale Valtellina di Delebio, presente nei banchi frigo con Valtellina Casera, Pizzoccheraia e Lariano, un formaggio a denominazione di origine il primo, due specialità, il secondo e il terzo, che incontrano il gusto dei consumatori. E poi il latte fresco 100% Valtellina, nelle sue diverse tipologie, che ha attirato l’attenzione dei presenti, oltre alla panna fresca e al burro.
L’inaugurazione di martedì è stata un evento mediatico di rilevanza non solo nazionale e i protagonisti sono stati il progetto che coniuga cibo e musica e i sapori italiani più tipici: una grande soddisfazione esserci per la Latteria Sociale Valtellina che può ora contare su un partner di livello assoluto per veicolare la bontà dei suoi prodotti.
Dimostrare che l’alta qualità è alla portata di tutti, mettendo a disposizione il meglio dell’enogastronomia italiana al maggior numero possibile di persone, secondo una filosofia aziendale che punta sulle produzioni artigianali: è l’obiettivo di Eataly, fondato nel 2007 a Torino da Oscar Farinetti, oggi presente con venticinque store, divenuto il simbolo del made in Italy nel settore agroalimentare. Mission e vision che lo uniscono ai suoi fornitori, tutti attentamente selezionati, tra cui figura anche la Latteria Sociale Valtellina con i suoi prodotti nati dalla trasformazione del latte raccolto da 120 allevatori della provincia di Sondrio e dell’Alto Lario. Una sintonia immediata tra la Valtellina, terra dalle produzioni agroalimentari di eccellenza che rinnovano un’antica tradizione, e Eataly.
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