Al fine di agevolare la diffusione delle nuove modalità di contrattazione con la Pubblica Amministrazione nei confronti di imprese e professionisti, la Camera di commercio di Sondrio organizza martedì 11 marzo a partire dalle 16.00 (Sala Martinelli) un incontro dedicato ad illustrare le caratteristiche e le modalità d’accesso alla piattaforma regionale Sintel. La normativa in materia di contenimento e monitoraggio della spesa delle Pubbliche Amministrazioni prevede infatti l’obbligo di ricorso a piattaforme telematiche.
A livello nazionale è attivo il MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) gestito da Consip, mentre a livello lombardo, su iniziativa della Regione, è attiva la piattaforma “SINTEL”, gestita da ARCA (Agenzia Regionale Centrale Acquisti). La conseguenza di tali norme è che imprese e professionisti, qualora intendano diventare fornitori di una pubblica amministrazione, devono obbligatoriamente accreditarsi su tali piattaforme, attivando una apposita procedura.
L'incontro, organizzato in collaborazione con ARCA Lombardia, ha lo scopo di introdurre all'uso del sistema Sintel e fornire le indicazioni necessarie per consentire la registrazione e la partecipazione alle procedure di acquisto della Pubblica Amministrazione. L’iniziativa si rivolge a imprenditori, responsabili degli uffici amministrativi e logistici, uffici vendite e loro stretti collaboratori.
Sono previste due relazioni, a cura del dott. Massimiliano Inzerillo e della dott.sa Valentina Mariani. L'evento è accreditato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Sondrio. La partecipazione è libera. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione online sul sito della Camera di Commercio www.so.camcom.gov.it alla sezione “Seminari e convegni”, dove è presente il programma dell’incontro. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l'U.O. "Provveditorato" - tel 0342 527231; e-mail: economato@so.camcom.it.
Nessun commento:
Posta un commento