Domenica prossima andrà in scena a Tirano il sesto Walking Valtellina, kermesse turistica e sportiva per eccellenza della fine estate valtellinese. Il programma della manifestazione di camminata e corsa non competitiva di nordic walking (con bastoncini) e walking (senza bastoncini) prevede importanti novità: anzitutto il Walking Village, che aprirà alle 8 del mattino del giorno della manifestazione, sarà spostato in piazza Cavour, vale a dire nel cuore di Tirano.
L’organizzazione dell’attivissima Associazione Nordic Walking Valtellina presieduta da Mario Chiapparini, che con Daniela Morelli coordina un gran numero di volontari, ha deciso, come ogni anno, di sostenere un’iniziativa di solidarietà; con parte del ricavato si contribuirà alla raccolta fondi per l’acquisto di un mammografo digitale di ultima generazione da installare presso la sede della Lega italiana per la lotta contro i tumori di Sondrio.
I percorsi sono sempre Sport, 16 chilometri (iscrizione con pranzo 20 euro), primo a partire alle 9.30; Panorama, 12 chilometri (con pranzo 20 euro); Relax, 6 chilometri (con pranzo 15 euro); Trenino Rosso del Bernina e Lago (Val Poschiavo), 8 chilometri (con pranzo 25 euro). I bambini fino a 12 anni potranno partecipare nelle categorie Relax, Trenino Rosso e Panorama con una riduzione di 5 euro sulla quota di iscrizione. Per famiglie di minimo quattro persone, iscrizione gratuita per il partecipante più giovane. Per i gruppi ogni 10 partecipanti una iscrizione gratuita. Per i soci ANWV sconto di 5 euro sulla quota di iscrizione.
Nessun commento:
Posta un commento