Le Olimpiadi 50&Più, evento autunnale itinerante organizzato a livello nazionale e quest’anno svoltosi in Toscana, hanno confermato il vigore degli ‘atleti’ della 50&Più della provincia di Sondrio.
L’atteso appuntamento, giunto alla 21a edizione, ha avuto luogo nella località di San Vincenzo in provincia di Livorno, dal 13 al 20 settembre. I ‘veterani’ del commercio provenienti da tutta Italia si sono cimentati nelle diverse discipline sportive previste dalle Olimpiadi: nuoto, maratona, marcia, tiro con l’arco ecc.. I concorrenti hanno gareggiato suddivisi in categorie per classi d’età.
Anche quest’anno la rappresentanza valtellinese si è caratterizzata per l’alto spirito competitivo, sempre accompagnato da tanta allegria e sportività. Per la provincia di Sondrio hanno partecipato in 19: Silvana Bassi, Enrica Berniga, Carla Bordoni, Andreina Corvi, Gianni De Stefani, Alba Dei Cas, Giovanni Morelli, Italo Patriarca, Gina Pedretti, Fausto Rossi, Irma Rossi, Silvana Rovedatti, Adele Sangalli, Dino Succetti, Alessandro Tarchi, Elsa Vanotti, Santina Vanotti, Franco Vitali e Margherita Vitali.
Impegno e bravura hanno contraddistinto i nostri sportivi, che hanno ottenuto il 15° posto assoluto sul totale delle 33 province partecipanti e 5 medaglie, vinte dalle atlete Andreina Corvi, che si è aggiudicata tre podi di specialità (1 oro come prima classificata nel tiro con l’arco femminile, 1 argento nella maratona e 1 bronzo nella marcia); e Margherita Vitali, che ha ottenuto 2 medaglie d’oro (1 nella maratona e 1 nella marcia).
Inoltre, va segnalato che Andreina Corvi e Margherita Vitali sono rispettivamente giunte al 6° e al 10° posto nella classifica finale sul totale di 300 donne partecipanti.
Anche gli altri olimpionici della nostra provincia che non hanno ottenuto medaglie hanno comunque contribuito al conseguimento del 15° posto nella graduatoria generale.
Nessun commento:
Posta un commento