L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 25 settembre 2014

SOSPESA LA CACCIA SULLA COLMEN: LA SODDISFAZIONE DI LAV SONDRIO

La Colmen o Montagna Magica è un po’ il simbolo, per noi di LAV Sondrio, della fiera opposizione alla caccia in generale che da 37 anni contraddistingue la nostra associazione e il suo impegno a favore della tutela e del rispetto della biodiversità.
Dopo la sospensione precedente a “prelievo” iniziato, anche quest’anno i fucili, almeno sulla Colmen taceranno. E’ questa la decisione presa dai vertici uscenti della Provincia di Sondrio che riprendiamo manifestando pubblicamente all’Ente interessato il nostro plauso.
Sappiamo che i giochi sono ancora aperti, conosciamo le loro dinamiche, siamo consapevoli delle future intenzioni e per questo garantiamo che ,anche con la prossima amministrazione provinciale, affronteremo le tematiche relative al depauperamento prodotto dalla caccia su di un bene collettivo come è la fauna selvatica lottando per la sua salvaguardia.
Ma oggi, che sulla Montagna Magica non si odano gli spari e che la pace degli animali e dei viandanti sia stata preservata da questa decisione, non può che riempirci l’animo di serenità, quella serenità che spetterebbe di diritto a ciascun essere vivente e che alcun schiocco di fucile dovrebbe mai insidiare.
LAV Sondrio

Nessun commento:

Posta un commento