A seguito del grande successo ottenuto dal laboratorio curato da Francesca Mogavero e Massimo Mandelli dell'Associazione 2020 e rivolto agli alunni delle classi dell'Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco, la biblioteca di Chiesa in Valmalenco organizza per la serata di venerdì 31 ottobre alle ore 20,45 presso la sala congressi "TECA" una conferenza pubblica sul tema della ricomparsa dell'Orso Bruno sui monti della Valtellina dal titolo: Sulle tracce dell'Orso: una possibile convivenza.
Interverranno:
- la biologa Maria Ferloni tecnica faunistica della Provincia di Sondrio e referente territoriale dal 2007 per le varie questioni legate ai grandi carnivori (orso, lupo, lince)
- Carlo Frapporti da oltre 30 anni si occupa dell'Orso Bruno in Italia e per conto del WWF Italia, ha seguito diversi progetti "Life" e volti alla tutela del plantigrado. Negli ultimi 10 anni ha anche monitorato per l'Ufficio Faunistico della Provincia Autonoma di Trento la popolazione di Orso Bruno in Trentino.
Si discuterà degli aspetti legati alla biologia di questo affascinante animale e delle strategie attuabili per evitare i possibili conflitti con le attività antropiche.
La popolazione è invitata a partecipare.
Nessun commento:
Posta un commento