L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 27 ottobre 2014

PRO LOCO TIRANO VERSO LA NUOVA PRESIDENZA: SCELTI I 13 CONSIGLIERI

Ieri sera è stata convocata, presso la Banca Piccolo Credito, l'assemblea dell'Associazione Pro Loco di Tirano per il rinnovo delle cariche, ormai a fine mandato.
Dopo il discorso introduttivo del Presidente uscente Pietro Panizza, si è accesa un'animata discussione fra i partecipanti in merito alle liste e ai problemi di rinnovamento di un'Associazione alla quale servono sicuramente nuovi input, nuove idee per continuare a organizzare e promuovere iniziative di interesse generale che possano portare al coinvolgimento di persone di ogni età.
Staticità e bisogno di cambiamento, sono questi alcuni dei problemi più sentiti dai partecipanti che hanno sollevato non poche discussioni all'interno del gruppo. Pertanto, un cambiamento a livello di Consiglio sarà sicuramente una forza trainante per poter portare avanti nuove situazioni, che renderanno più funzionali e innovativi i programmi della Pro Loco di Tirano.
La Pro Loco, essendo un'Associazione con finalità culturale, apartitica ed indipendente da qualsiasi ideologia, e che dovrebbe agire sul territorio, in modo autonomo, con lo scopo di organizzare, sagre di paese, eventi benefici, intrattenimenti vari ed eventi culturali potrà così contare su nuove persone che, facenti parte del Consiglio, votati dai soci tesserati, potranno portare avanti nuove iniziative anche con lo scopo di rendere questa Associazione più autonoma possibile nell'interesse dei cittadini di Tirano. Questo è in sintesi, il senso di responsabilità che si spera sarà alla base dell'Associazione.
Alla fine della serata si sono tenute le votazioni che hanno per ora, portato alla nomina delle tredici persone che faranno parte del Consiglio.
Da questi nomi, il 7 novembre verranno scelti per votazione, il Presidente, il Vice-Presidente, il Tesoriere, il Segretario, il Revisore dei conti e tutti i rappresentanti delle cariche come da statuto.
I nomi dei tredici Consiglieri sono: Pietro Panizza, Dalla Valle Simona, Marzin Oreste, Palombi Linneo, Culanti Indiano Wendy, Del Simone Benedetta, Trestini Davide, Fiorina Rosanna, Zucchetti Cinzia, Capelli Italo, Redaelli Anna, Tenni Patrizia, Mergola Frank J.
Buon lavoro a tutti i Consiglieri.
Rosanna

Nessun commento:

Posta un commento