L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 27 ottobre 2014

TIRANO, "L'IMPORTANZA DI METTERSI GENEROSAMENTE IN GIOCO PER I GIOVANI"

Giovedì 23 ottobre, presso il salone dell’Oratorio S. Cuore di Tirano, si è svolto il “KICK OFF” della formazione motivazionale, promosso dal comitato regionale lombardo PGS, dal titolo “Il Talento… i nostri Talenti spesi per lo sport al servizio dei giovani”.
L’incontro, realizzato con il supporto e la collaborazione del comitato provinciale di Sondrio e della PGS locale, la Goodness Tirano, era rivolto a dirigenti, allenatori e a tutti coloro che hanno a cuore l’educazione dei giovani anche attraverso lo sport.
Come spiegato nell’introduzione della serata da Enrico Radice, responsabile della Commissione Formazione PGS Lombardia, a partire da quest’anno l’incontro di formazione tradizionalmente realizzato nella sede milanese è stato decentrato verso i vari comitati provinciali, così da rendere più accessibile a un maggior numero di persone questa preziosa occasione che dà il lancio alla stagione.
Relatore della serata, don Massimiliano Sabbadini, già direttore della “Fondazione Oratori Milanesi”, Consulente Ecclesiastico CSI e Presidente del FOI “Forum Oratori Italiani”, che partendo dal brano evangelico della parabola dei talenti ha messo in evidenza l’importanza e la bellezza di mettersi generosamente in gioco per i giovani. Una “lectio magistralis” tenuta in modo empatico e coinvolgente da questo sacerdote formatosi alla “Scuola della Parola” del compianto Cardinal Martini.
All’incontro erano presenti i componenti del comitato provinciale, allenatori e dirigenti della PGS Goodness Tirano, vari rappresentanti delle diverse società sportive affiliate alla PGS, dirigenti del Tennis Club Tirano, diverse esponenti della comunità FMA di Tirano, il parroco don Paolo e il vicario don Nicola, ma anche catechiste e genitori delle giovani atlete.
Un serata impegnativa che ha lasciato sicuramente ad ogni partecipante un arricchimento spirituale per svolgere al meglio il ruolo educativo di allenatore/dirigente/genitore.

Nessun commento:

Posta un commento