L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 27 ottobre 2014

"VALTELLINA2GETHER", SOCIALIZZARE ATTRAVERSO LO SPORT

E' nato dall'idea del tiranese Lorenzo Bassetto www.valtellina2gether.com, il portale dedicato agli amanti dello sport e della socializzazione.
Il sito mette a disposizione, gratuitamente, a tutti gli utenti la possibilità di creare o partecipare ad eventi legati al mondo dello sport (calcio, tennis etc., ma anche escursioni in montagna) proposti da altri utenti.
"Il servizio - ha affermato Lorenzo Bassetto - nasce dalla consapevolezza che oggigiorno le persone non sanno che tipo di attività si possono fare a Tirano o nelle loro città e paesi. Si potrebbe dire, in parole semplici, che il sito è un "cerca amici", un aiuto ad organizzarsi per incontrarsi. Organizzazione che - sempre secondo Lorenzo - risulta essere sempre la cosa più difficile perché spesso è faticosa e richiede molto tempo. Con Valtellina2gether - aggiunge - gli eventi dei nostri amici o conoscenti sono a portata di computer o telefonino".
La partecipazione al servizio è molto semplice e veloce. Una volta arrivati nella home page di www.valtellina2gether.com sarà possibile visualizzare tutti gli eventi in programma e decidere di partecipare gratuitamente ad uno o più di essi, fornendo semplicemente un nome e il proprio indirizzo mail.
Un'idea originale che, al momento, per Lorenzo, che lavora all'estero ma che continua ad avere un forte legame con Tirano e la Valtellina, rappresenta un hobby, ma che nel futuro potrebbe diventare un punto fermo per il nostro tempo libero.

Nessun commento:

Posta un commento