L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 27 novembre 2014

100.000 EURO PER LA STRUTTURA OSPEDALIERA DI BORMIO

AOVV nell’ambito del bando regionale approvato dalla Giunta Regionale con D.G.R. X/1521 del 20/03/2014 faceva richiesta di un finanziamento pari a 100.000 € per il Presidio di Bormio.
Attualmente nella struttura sanitaria di Bormio di via Agoi, che appartiene all'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna, vengono erogati da parte dell’Azienda Ospedaliera i servizi sanitari di pronto intervento, ambulatoriali e dialisi e, da parte dell'Asl provinciale, i servizi di medicina per il territorio, di igiene e veterinaria nonché una parte delle attività ambulatoriali.
Il finanziamento richiesto è funzionale alla razionalizzazione dei servizi ambulatoriali che l'Azienda Ospedaliera e l'ASL Provinciale erogano sul territorio, tenuto conto che l’ASL utilizza anche un altro stabile sito in vicolo del Ginnasio di proprietà di altro Ente, con la possibilità di unificare all'interno dell'unica struttura di proprietà dell'Azienda Ospedaliera tutte le attività ambulatoriali erogate nel Comune di Bormio.
Il costo complessivo dell'intervento di ammodernamento e razionalizzazione degli spazi sul Presidio di Bormio risulta pari a € 99.500,00.
L’intervento che è stato programmato permetterà di dare una dislocazione unitaria ai Servizi sanitari e socio-sanitari erogati a Bormio, attraverso l’ottimizzazione degli accessi a favore dell’utenza.

Nessun commento:

Posta un commento