L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 27 novembre 2014

CICLOCROSS, TRE TITOLI REGIONALI PER IL MELAVI' TIRANO BIKE

La frazione di Ospitaletto Mantovano nel Comune di Marcaria (MN) ha ospitato la quinta tappa del Trofeo Lombardia Piemonte di ciclocross valevole anche come Campionato regionale lombardo per le categorie agonistiche.
Il percorso, ricco di ostacoli naturali e artificiali, ha regalato competizioni avvincenti e spettacolari con un buon numero di partecipanti in tutte le categorie. I ragazzi del carismatico DS Battista Pini dimostrano di gradire il tracciato mettendo in grande evidenza le maglie Melavi Tirano Bike conquistando ben tre titoli regionali per merito delle nostre straordinarie ragazze.
Andiamo a presentare queste atlete che hanno regalato emozioni e soddisfazioni a tutto il team: Francesca Baroni, allieva secondo anno, vince con pieno merito la propria categoria imprimendo un ottimo ritmo sin dalle prime battute di gara; Ilaria Pola che sa reagire con determinazione ad un salto di catena appena dopo la partenza che la relega nelle retrovie ma con tenacia riesce a risalire fino alla seconda piazza fra le allieve del primo anno, risultando la miglior lombarda. La terza maglia di campione regionale arriva da Silvia De Piaz che vince fra le Junior in una competizione incerta ed emozionante fino alla fine, corsa con gambe cuore e testa.
A completare il grande comportamento delle ragazze arriva anche l’ottimo quarto posto di Chiara Rocchi fra le allieve del secondo anno. Risultato di spessore considerando che Chiara è alla sua prima stagione di ciclocross con ancora poca esperienza agonistica.
Ancora risultati importanti arrivano da Daniele Flati e da Alessandro Di Santo, entrambi terzi, rispettivamente fra gli esordienti e gli Junior. Giornata sfortunata e sottotono invece per Andrea Martinelli che si classifica al 9° rango fra gli allievi del secondo anno rallentato da alcuni problemi meccanici e da Alessandro Caprini, 15° fra gli allievi del primo anno. C
hiudiamo segnalando l’infortunio di Marco De Piaz ad una spalla durante una seduta di allenamento con conseguente periodo di riposo di alcune settimane.

Nessun commento:

Posta un commento