L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 29 novembre 2014

CONTRATTI FERMI DA SEI ANNI, SCIOPERO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Nella giornata di ieri si è svolta la Conferenza Stampa delle categorie delle Cisl del Lavoro Pubblico (Cisl SCUOLA – Cisl Funzione Pubblica - Cisl Federazione Sicurezza) in merito allo sciopero indetto per il 1° dicembre.
Si è voluto da subito evidenziare che trattasi di uno sciopero con un solo obbiettivo: IL RINNOVO DEI CONTRATTI SCADUTI DA ORMAI SEI ANNI.
Nessun altro obbiettivo nè ideologico nè politico in quanto oggi al paese nn serve lo sciopero generale, mentre ai lavoratori pubblici serve il contratto.
Le categorie della CISL Lavoro Pubblico non si sottraggono alla necessità di riformare la Pubblica Amministrazione, ma secondo noi non esiste riforma della Pubblica Amministrazione senza il coinvolgimento dei lavoratori.
Non si riforma la Pubblica Amministrazione con i tagli lineari ma solo con una riforma organica e strutturale che non può essere realizzata in maniera uguale dappertutto.
Cisl SCUOLA – Cisl Funzione Pubblica - Cisl Federazione Sicurezza ribadiscono quindi che questo sciopero è di merito: vogliamo il rinnovo del contratto sia nella parte economica che in quella normativa ferme da SEI anni.
Marco Contessa 
Segretario Generale
CISL - FP

Nessun commento:

Posta un commento