L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 29 novembre 2014

RISCONTRI POSITIVI DAL CONVEGNO DI CONSORTECH CON I COMMERCIALISTI

Si è tenuto martedì 25 novembre il convegno di Consortech – Consorzio delle Imprese Tecnologiche della Provincia di Sondrio dedicato alle soluzioni cloud per i commercialisti.
Alla presenza di Francesco Grimaldi, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Sondrio, e di un gruppo di professionisti appartenenti a vari studi del territorio, gli esperti Antonio Ieranò e Paolo Pepe hanno illustrato le potenzialità delle moderne tecnologie IT per la protezione e la sicurezza dei dati, una priorità assoluta per chi gestisce la conservazione, elaborazione e trasmissione di dati per conto dei clienti.
“Questo convegno dimostra l’impegno di Consortech per migliorare la cultura informatica degli operatori economici della provincia di Sondrio. Le tecnologie IT possono aiutare imprese, professionisti e pubblica amministrazione a migliorare le performance della propria attività.
Grazie al laboratorio Valtellina Cloud, allestito da Consortech in parternship con HP, anche nella nostra provincia si può accedere facilmente a soluzioni IT di ultima generazione per il back-up, lo storage e altri servizi.
Con i commercialisti abbiamo aperto un canale e ci auguriamo che altri ne possano seguire in futuro” – è il commento di Furio Ferrini, Presidente di Consortech.

Nessun commento:

Posta un commento