L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 20 novembre 2014

CONVEGNO CONSORTECH SULLE NUOVE TECNOLOGIE PER I COMMERCIALISTIe

Grazie a Consortech – Consorzio delle Imprese Tecnologiche della Provincia di Sondrio, ed al suo C3Lab, il laboratorio “Valtellina Cloud” allestito in partnership con HP, leader mondiale dell’information technology, anche i commercialisti del nostro territorio potranno accedere a tecnologie innovative e di frontiera per la conservazione e la sicurezza dei dati.
Se ne parlerà in un convegno organizzato da Consortech, con il patrocinio di Confindustria Sondrio e in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, martedì 25 novembre presso la sede degli Industriali in piazza Cavour.
“Il volume dei dati trattati continua a crescere in misura esponenziale e non sempre gli operatori che li gestiscono, in proprio o conto terzi, sono consapevoli dei rischi che corrono in materia di sicurezza degli stessi” – spiega Furio Ferrini, Presidente di Consortech. “Perdere i dati aziendali a seguito di eventi catastrofici, come incendi o allagamenti, o a causa del malfunzionamento di macchine non adeguate, o vedersi sottratti i propri dati da intrusioni di pirateria informatica, sarebbe drammatico per chiunque. Questo vale a maggior ragione per chi, come i dottori commercialisti, deve conservare e trattare informazioni estremamente delicate per conto di numerosi clienti.
L’evento, che permetterà ai professionisti presenti di acquisire crediti formativi in materia di “Innovazione degli studi professionali e tecnologie informatiche”, si aprirà con i saluti introduttivi di Francesco Grimaldi, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili, e Furio Ferrini, Presidente di Consortech. A seguire l’intervento dell’esperto di settore Antonio Ieranò, che approfondirà il tema della sicurezza informatica negli studi professionali. In chiusura Paolo Pepe, solution architect di Computer Halley srl, presenterà le soluzioni di Consortech per il back-up dei dati negli studi professionali.
Come Consortech vogliamo prima di tutto promuovere sul territorio la cultura della sicurezza informatica. Prodotti e soluzioni saranno un passaggio successivo, perché gli operatori devono prima capire i rischi ai quali sono esposti e, di conseguenza, i benefici dei relativi servizi informatici. Consortech, attraverso le proprie partnership con grandi nomi dell’IT come HP e Microsoft, è la dimostrazione di come sia possibile accedere a servizi tecnologicamente evoluti anche attraverso aziende locali. L’evento dedicato ai commercialisti è un ulteriore passo in questa direzione ed altri ne seguiranno in futuro” – conclude Ferrini.

Nessun commento:

Posta un commento