L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 27 novembre 2014

TIRANO, "LA NUOVA PRO LOCO PUNTERA' SUI GIOVANI"

Il 7 novembre scorso il nuovo Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di Tirano ha nominato Simona Dalla Valle, 47 anni, nuovo Presidente dell'associazione.
Che cosa ti ha spinto a candidarti?
Sicuramente l'attaccamento per Tirano. Già anni fa mi ero trasferita da Milano perché sento che qua è il mio posto, e dove posso dare un contributo per la città.
Come giudicheresti il nuovo gruppo che si è formato?
E' un gruppo dinamico, ci sono delle belle teste, e soprattutto è un gruppo molto coeso, unito da uno spirito comune. Oltretutto siamo ben amalgamati e ognuno, nel segno dell'efficienza, ha un compito ben preciso...
Siete al lavoro da neanche un mese, ma avete già pianificato alcuni eventi, non è vero?
E' vero, siamo subito partiti con l'organizzazione della manifestazione Il Cuore di Tirano e, nei prossimi giorni, sono già in programma diversi incontri con il gruppo per pianificare il Carnevale. Per quanto riguarda Il Cuore di Tirano siamo molto soddisfatti perché siamo riusciti a coinvolgere quasi 30 associazioni, abbiamo raccolto diversi contributi e anche con il percorso dei Presepi riusciremo ad avere un numero pari a quello dell'anno scorso.
Quali sono le principali novità che tu e il tuo gruppo proporrete per la città di Tirano?
Si pensa soprattutto ai giovani, prima di tutto attraverso un loro coinvolgimento. La nostra azione sarà mirata al rinnovamento di un qualcosa che oramai era sentito come vetusto. E poi c'è l'intenzione di fare da raccordo tra le associazioni, dare un contributo alle imprese e promuovere le attività di beneficenza.
In concreto che cosa pensate di fare per i giovani?
Stiamo pensando di organizzare delle manifestazioni musicali: Benedetta Del Simone se ne sta occupando in questo momento. Vorremmo sfruttare il Parco degli Olmi non solo per il ballo liscio... Poi vorremmo organizzare una cena sociale per coinvolgere i giovani, perché abbiamo bisogno di persone nuove. Su questo tema sarà fondamentale il rapporto con il Comune per creare una forza comune in grado di mettere in atto questo entusiasmo incredibile che attualmente ci circonda.

Nessun commento:

Posta un commento