L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 1 dicembre 2014

CENA SOCIALE "AI PORTICI" DEI 500 DONATORI DI SANGUE DI TIRANO - Foto

Ieri sera, presso il Ristorante Ai Portici di Tirano si è tenuta la consueta cena annuale riservata al Gruppo Donatori Sangue Tirano.
Dopo le votazione per il nuovo consiglio direttivo, Pierluigi Muzio, presidente dell'Associazione, ha tenuto il tradizionale discorso di ringraziamento a tutti gli appartenenti al gruppo e ai volontari (Dino Rebucci, Mario Giudice e Marziano Gagetti). Quest'anno, ha raccontato, il numero degli iscritti è salito a 502 (7 in più dell'anno scorso), mentre gli effettivi donatori per l'anno 2014 sono stati 371. 702, invece, è il numero totale di prelievi effettuati.
"Siamo contenti - ha detto Pierluigi Muzio - dell'attività del Gruppo (che effettua donazioni sia a Sondrio che Sondalo, Ndr) presente ormai da 37 anni; i volontari, poi, fanno un lavoro straordinario. Un ricordo particolare - ha aggiunto - a quelli che ci hanno lasciato, per ultimo il nostro amico Serio".
"Un saluto - ha continuato - agli ospiti dell'AVIS di Bormio e Sondalo e al dottor Tagliente in rappresentanza della Onlus Terre Remote, che quest'anno raccoglierà dai Donatori di Sangue una parte dei ricavati". L'anno scorso, a beneficiare erano stati Cancro Primo Aiuto e la missione del tiranese don Stefano Mazza in Bolivia.
Se la gita in Sicilia di quest'anno dell'associazione è andata benissimo, gli organizzatori stanno già pensando all'anno prossimo dove si pensa di andare a Roma. Durante la serata sono anche state consegnate 14 gocce d'oro, le spille donate alle persone che hanno effettuato almeno tre donazioni.
Per chi fosse interessato ad entrare a far parte di questa importante realtà, può scrivere una mail a donatorisanguetirano@email.it.

Nessun commento:

Posta un commento