L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 2 dicembre 2014

SCI CLUB ALTA VALTELLINA: ROMANI VINCE NEL FONDO

La vittoria era nell'aria e si è concretizzata ieri sull'anello di fondo formazzino di Riale dove è andata in scena il secondo appuntamento della stagione nazionale dello sci da fondo: una gara individuale.
Nella prova under 20 maschile si impone Simone Romani, sci club Alta Valtellina, con il tempo di 24'49.48. Dietro di lui per soli 8 secondi il valdostano Mikael Abram. Chiude il podio il rappresentante di Andorra, Ireneu Esteve Altimiras. Nella stessa prova da segnalare il quinto posto di Matteo Andreola, dello sci club Alta Valtellina.
La formazione degli sci stretti “targata” Comitato FISI Alpi Centrali piazza altri 3 atleti nella top ten: Claudio Venosta della Polisportiva Le Prese è settimo; Nicola Fornoni dello sci club 13 Clusone è ottavo. Ed ancora Alex Andreola dello sci club Alta Valtellina è nono.
Ottime cose anche in campo femminile. La gara è stata vinta da Caterina Ganz con il tempo di 15'08.3. Bene Maritna Bellini dello sci club 13 Clusone che raccoglie al quinta piazza. Nella top ten di giornata altre 4 atlete. Nell'ordine: Chiara Zini, Livigno, è sesta; Elisa Carrara dello sci club 13 Clusone è settima; Laura Gusmini dello sci club Gromo è ottava ed ancora Chira Busi dello sci club Prima Luna è nona.
Soddisfatto di quanto raccolto in questo primo appuntamento anche Federico Sosio, responsabile del settore sci nordico del Comitato FISI Alpi Centrali: “faccio i complimenti a tutti gli atleti perchè hanno dimostrato serietà ed impegno sin dalle prime battute di questa nuova stagione. Sono particolarmente contento per Simone Romani perchè ritrova la vittoria dopo un infortunio”.
Per quanto riguarda la prova senior maschile. In campo maschile si è imposto Mattia Pellegrin con il crono di 35'02.9. Dietro di lui il vincitore della prova sprint di sabato David Hofer staccato di 50 secondi. Chiude il podio il bergamasco Fabio Pasini con il crono di 36'02.5
Nella gara senior femminile Ilaria Debortolis, con il tempo di 27'06.4 si è imposta davanti a Lucia Scardoni ed a Giulia Stuerz.

Nessun commento:

Posta un commento