L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 23 gennaio 2015

BOCCE, EXPLOIT DELLA RAUMINI DI TIRANO NEL FINE SETTIMANA

Dopo due settimane di eliminatorie che hanno coinvolto 216 giocatori sabato 17 gennaio presso il Bocciodromo di Morbegno si sono svolte le fasi finali del Trofeo Regionale individuale denominato “TROFEO MOIOLA Bruno & Ezio a.m.” organizzato dalla U.B. Morbegnesi. Dopo vari spareggi e qualificazioni si è avuta la enunciazione degli otto finalisti. Grande interesse ha suscitato la qualificazione di Tommaso Gusmeroli classe 1999 valtellinese di Talamona che ha esordito con i colori della Bocciofila “Madonnina” di Milano.
Per quanto riguarda la categoria “A” vi è stata la conferma dei noti Franco Tavasci della Sondrio Sportiva e Marco Adoni della U.B. Morbegnesi. Per le altre categorie si sono qualificati Renato Acquistapace (U.B.M. ); Franco Bradanini ( U.B.M. ); Antonio Della Bosca ( Raumini Tirano ); Maurizio Mari ( Cagiva Dongo ); Piero Geronimi (Democratica Chiavenna) e il citato Tommaso Gusmeroli.
Alle fasi finali oltre ai due favoriti giungeva il giovane Tommaso Gusmeroli e il sorprendente Antonio della Bosca della Raumini.
La sfida tra il pluripremiato Marco Adoni e la giovane promessa Tommaso Gusmeroli non aveva storia solo per la maggiore esperienza del primo che regolava il giovane antagonista con un secco 12 a 5, mentre la seconda semifinale si concludeva con la sorprendente vittoria del Della Bosca per 12 a 8 grazie ad una bocciata sfortunata del Tavasci che poi non riusciva più a recuperare.
La finale, benchè vedesse la presenza inattesa di un outsider con bellicose speranze, non aveva storia, tanto da decretare la vittoria del Marco Adoni per 12 a 4.
Classifica finale:
1°) Marco Adoni U.B. Morbegnesi;
2°) Antonio Della Bosca U.B. Alta Valle Raumini Tirano;
3°) Tommaso Gusmeroli Bocciofila Madonnina Milano;
4°) Franco Tavasci Sondrio Sportiva.

 
Domenica 18 gennaio, presso il Bocciodromo di Morbegno, si è tenuto il campionato Provinciale individuale della categoria “B”, che ha visto la partecipazione di 56 atleti tutti facenti parte del Comitato Provinciale di Sondrio.
Anche qui grande risultato della Bocciofila Alta Valle Raumini di Tirano che è riuscita a portare in finale due tra i quattro giocatori finalisti.
In particolare alla fase semifinale si classificavano Ettore Grandi e Silvano Fusato della U.B. Raumini di Tirano oltre a Dionigi Valsecchi e Graziano Maffia entrambi della Società bocciofila Gera Lario, la quale benchè sita in provincia di Como fa parte del Comitato di Sondrio.
I due atleti della Raumini avevano la meglio sui due della Bocciofila Gera Lario e pertanto si classificavano per la finale.
Lo scontro tra i due portacolori della Raumini non aveva storia, infatti si imponeva per 12 a 4 il più giovane Ettore Grandi il quale si affermava quale campione provinciale individuale per la categoria “B” per l’anno 2015.
Classifica Finale:
1°) Ettore Grandi - U.B. Alta Valle Raumini di Tirano;
2°) Silvano Fusato - U.B. Alta Valle Raumini di Tirano;
3°) Dionigi Valsecchi - Società bocciofila Gera Lario;
4°) Graziano Maffia - Società bocciofila Gera Lario
[wzslider autoplay="true" info="true" lightbox="true"]

Nessun commento:

Posta un commento