L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 29 gennaio 2015

CHIUSURA UNITA' CORONARICA A SONDALO: IL SINDACO GRASSI NON CI STA

Il Comune di Sondalo ha indetto per lunedì 2 febbraio alle ore 21.00, presso la sala riunioni del polifunzionale di Sondalo, un’Assemblea Pubblica per dire NO alla Chiusura della Unità Coronarica delle Terapia Intensiva Cardiologica e della Guardia Cardiologica.
Secondo noi le Istituzioni Locali hanno intrapreso tutte le azioni possibili per consentire all’Azienda Ospedaliera Aovv di sospendere “temporaneamente” il provvedimento e discuterlo/illustrarlo/motivarlo sui tavoli istituzioni ma non c’è stata la volontà e si è proceduto senza confronto. Troviamo questo atteggiamento: sordo, antidemocratico e soprattutto lesivo della ruolo e della dignità dei Sindaci.
Ci preoccupa moltissimo il Metodo usato, in questa occasione, perché offende profondamente il Territorio e i suoi cittadini e compromette quel percorso nel quale vorremmo, con Regione Lombardia, scrivere un Capitolo nuovo della Sanità Lombarda che ha il nome di: Sanità di Montagna.
Tuttavia mentre vorremmo/dovremmo sancire definitivamente (anche con senso di responsabilità rispetto alla necessaria razionalizzazione dell’esistente), il principio secondo il quale la Sanità di Montagna è più costosa, ha bisogno di risorse umane ed economiche diverse, ha bisogno di servizi socio-sanitari capillari ed articolati sul territorio l’AZIENDA OSPEDALIERA CHIUDE, SENZA CONSULTARCI, L’UNITA’ CORONARICA DI UN PRESIDIO???
Dopo l’Assemblea daremo inizio ad una raccolta firme che indirizzeremo a Regione Lombardia con la richiesta di riaprire immediatamente l’Unità Coronarica di Sondalo e ripristinare la Terapia Intensiva Cardiologica e la Guardia Cardiologica.
Saluti
Il Sindaco di Sondalo
Luigi Grassi

Nessun commento:

Posta un commento