L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 30 gennaio 2015

DAVIDE CUSINI ALLA FREERIDE WORLD QUALIFIER - Video

Il Freeride World Qualifier quest'anno avrà 7 tappe in Europa per il circuito di competizioni 4*, ed una di questa sarà proprio a Livigno. Più di 80 skiers e snoboarders si sfideranno sul versante Nord-Est della cima del Corna di Capra, affrontando un dislivello di 780 metri e 45° di pendenza tra svariati cliff. Il contest avverrà in una sola giornata tra il 2 e il 4 febbraio 2015.
Tra gli atleti che hanno ottenuto la Wild Card per partecipare all'evento ci sarà anche il local rider di Davide Cusini, freerider già in grado di strappare la vittoria di alcune tappe Qualifier e di accedere al Freeride World Tour. Abbiamo voluto seguire Davide durante le sue uscite di allenamento di questi giorni a Carosello 3000 Livigno.
L'evento è lo sbocco naturale di un serio percorso freeride che ha visto Livigno partire concentrando le sue attenzioni non sull'action, ma sulla questioni legate alla sicurezza. A poco più di un anno dalla nascita del progetto Livigno Freeride - Feel the Powder - si è studiato e mappato il territorio, è stato creato un bollettino valanghe di località emesso giornalmente, si sono montati schermi per la diffusione dei livelli di rischio e installati check-point Artva. Considerata la grande vocazione freeride del suo territorio e della suo anima, Carosello 3000 ha naturalmente supportato questa nuova sfida e non poteva mancare all'evento più atteso dell'inverno.
Camillo Bertolini

Nessun commento:

Posta un commento